Treviso

Treviso

Primavera del Prosecco
Nella Marca Trevigiana la grande rassegna dedicata all'enoturismo

Da sabato 14 marzo a domenica 14 giugno, ben 16 località della Marca trevigiana ospiteranno altrettanti eventi all'insegna del buon vino e del buon cibo.

La Marca trevigiana è storicamente una delle aree più ricche dal punto di vista enologico di tutto il territorio italiano: qui si coltivano i vigneti che producono il Prosecco, uno dei vini più apprezzati al mondo. E questi stessi vigneti hanno dato forma ad un paesaggio dolce, fatto di colline coltivate, borghi sparsi, pievi immerse in una natura ordinata e a misura d'uomo.

Proprio per celebrare i vini prodotti nella Marca e la cultura rurale e contadina che ha plasmato questo territorio, la Primavera del Prosecco si declinerà in numerose mostre a tema enologico a cui si accompagneranno visite guidate ai centri storici, degustazioni, concerti, attività all'aperto e pranzi e cene a base di prodotti tipici, dallo spiedo d'Alta Marca ai risotti, dalla sopressa ai formaggi, dal cinghiale alle trippe.

www.primaveradelprosecco.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa