Mel (BL)

Mel (BL)

Castello di Zumelle - grande apertura domenica 5 aprile 2015

Il giorno di Pasqua questo magnifico maniero sarà nuovamente visitabile dopo un attento lavoro di risistemazione degli interni e di progettazione di attività didattiche e ludiche che affiancano l’organizzazione di eventi.

Fortificato probabilmente già in epoca preromana, il Castello di Zumelle è stato nei secoli un luogo di transito tra il passo di Praderadego, lo snodo stradale verso il Municipium di Feltre e la strada militare romana Via Claudia Augusta Altinate che collegava la laguna veneziana con il Danubio.

Il nuovo parco tematico medievale narra secoli di storia del Castello di Zumelle, solo uno dei numerosi fortilizi edificati nella Valbelluna, ma l’unico ancora oggi conservato.

Il giorno dell’inaugurazione l’ingresso è gratuito per l’area esterna con l’affascinante villaggio medievale, è previsto un biglietto di € 6,00 per entrare al castello, mentre i bambini fino a 8 anni potranno accedere gratuitamente.

www.infodolomiti.it

http://www.valbelluna.bl.it/

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa