Bolzano
CLAUDIUS - Sulla “Via Claudia Augusta” 2000 anni dopo
In occasione della mostra fotografica l’archeologa Chiara Baggio presenta: “Giochi di bimbi ai tempi di Claudio”
Vi siete mai chiesti come giocavano i bambini ai tempi dell'imperatore Claudio? Che divertimenti avevano i ragazzini romani 2000 anni fa? A questi e ad altri simpatici interrogativi risponderà l'archeologa padovana Chiara Baggio che venerdì alle ore 18 all'Espace La Stanza di via Orazio 34a a Bolzano interverrà con una relazione dedicata appunto ai giochi di bimbi ai tempi di Claudius.
L'evento si inserisce tra le manifestazioni collaterali della mostra fotografica "Claudius" organizzata dal Circolo culturale La Stanza in occasione del bimillenario della Via Claudia Augusta.
L'appuntamento sarà introdotto da Laura Piovesan Schutz esperta della Via Claudia Augusta e accompagnato da un breve filmato sull'importante via di collegamento romana che attraversava le Alpi.
Sempre nell'ambito degli eventi organizzati a completamento della mostra "Claudius", sabato 20 settembre alle ore 16, unitamente alla rete consolare del Touring Club Italiano del Trentino Alto Adige, verrà organizzata una visita al Museo Testa di Ponte di Lagundo.
Tutti gli appuntamenti organizzati dal Circolo Culturale La Stanza sono gratuiti.
La mostra CLAUDIUS. Sulla “Via Claudia Augusta” 2000 anni dopo
rimane aperta fino a sabato 27.09.2014; lu – ve/ ore 17 – 19; sa ore 10 – 12
Espace La Stanza
Via Orazio 34a 39100 Bolzano
www.lastanza.info email: info@lastanza.info
Comunicazione e ufficio stampa: LPS Bolzano