Altino – Venezia – Treviso. Sguardi sulla città antica

Altino – Venezia – Treviso. Sguardi sulla città antica

Altino – Venezia – Treviso. Sguardi sulla città antica

TREVISO, 15 SETTEMBRE / 1 NOVEMBRE 2017 – BATTISTERO DI SAN GIOVANNI

Dopo il successo ottenuto al Centro Culturale Candiani di Mestre, la mostra Altino. Prima di Venezia approda, con nuovi contenuti, nel prestigioso Battistero di S. Giovanni della cattedrale di Treviso. La mostra è un progetto condiviso dal Polo Museale del Veneto-Museo Archeologico Nazionale di Altino, dalla Diocesi trevigiana, dal Comune di Treviso, dai Musei Civici Trevigiani, dal Comune di Quarto d’Altino, e dall’Associazione di Promozione Sociale La Carta di Altino.

Immagini, testi, video, animazioni 3D e plastici che illustrano e ricostruiscono la straordinaria vicenda di Altino, la città-madre di Venezia, sono il nucleo originario della mostra. La seconda e la terza area tematica propongono ipotesi sulla forma urbis della Treviso antica, materiali archeologici delle raccolte civiche trevigiane ed un approfondimento sulla diffusione del Cristianesimo nel territorio.

ORARI DI APERTURA
Venerdì e sabato: 15–19:30
Domenica: 10-12:30 e 15-19:30
Su prenotazione dal lunedì al venerdì per scuole e gruppi

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: http://altinoprimadivenezia.it/la-mostra/  altinoprimadivenezia@gmail.com

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa