"Sigmundsherberg 1915-1918” on tour a Padova
Trasferta padovana per La Fabbrica del Tempo / Die Zeitfabrik: il 7 giugno alle ore 18.00 il progetto “Sigmundsherberg 1915-1918” verrà presentato al Museo Storico della Terza Armata.
Nel campo di prigionia di Sigmundsherberg in Bassa Austria furono detenuti durante la Prima guerra mondiale anche numerosi soldati veneti; di alcuni di loro, originari di Padova, rimane il ricordo nel cimitero militare di quella cittadina.
Interverranno il direttore del Museo Storico della Terza Armata, Ten. Col. Massimo Beccati, il responsabile dell’Associazione Amici Museo Storico Terza Armata, Lgt. Giovanni Pio Santoro, lo storico Riccardo Pasqualin, il presidente de La Fabbrica del Tempo Tiziano Rosani, Ulrike Kindl, già docente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Fabio Montella, uno degli autori del libro.
Il patrocinio del Comune di Padova si affianca per l’occasione al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e dei Comuni di Bolzano e Merano, che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.