Sigaretta? No, grazie!

Sigaretta? No, grazie!

Sigaretta? No, grazie!

La Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano ha organizzato anche per l’anno scolastico in corso la Campagna contro il fumo nelle classi 5 delle scuole elementari e medie di lingua italiana, tedesca e ladina della Provincia di Bolzano.
La Campagna è promossa con il patrocinio delle Sovrintendenze Scolastiche, in collaborazione con l’assessorato alla Sanità e al Servizio Sociale della Provincia di Bolzano, l’Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano e l’equipe del Servizio Pneumologico dell’ASL di Bolzano.
L’uso del tabacco è la principale causa prevedibile di morte. E la Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano, nei suoi 30 anni di attività, ha sempre focalizzato il suo impegno nella lotta al tabagismo – soprattutto in ambito scolastico – con campagne per sensibilizzare i giovani ai danni causati dal fumo di tabacco e orientarli a stili di vita virtuosi.
La Campagna 2013-2014, dallo slogan “Sigaretta? No, grazie!” , ha offerto ai docenti di 49 classi, con circa 1000 studenti, l’opportunità di approfondire fondamentali tematiche interdisciplinari – fisiologia dell’apparato respiratorio, danni provocati dal fumo, riflessioni su stili di vita – con la collaborazione di esperti e sussidi didattici dedicati.

LPS: Laura Piovesan Schütz presenta l'evento di premiazione

www.legatumoribolzano.com

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa