San Martino a Campiglio: Terminate le visite, inizia il tour virtuale
Con fine ottobre sono terminate per quest'anno le aperture straordinarie della chiesa di San Martino a Campiglio, frutto di una collaborazione tra la parrocchia del Duomo, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano e il Touring Club Italiano di Bolzano (nell’ambito del progetto Aperti per voi).
L’appuntamento è per la prossima primavera: fino alla riapertura però sarà possibile effettuare il tour virtuale della chiesa di San Martino collegandosi al sito: http://www.chameyes.com/ oppure su facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/chameyesVR/?fref=ts ed ammirare i suoi splendidi affreschi quattrocenteschi nelle immagini a 360° gradi realizzate e messe a disposizione da Giorgio Barchetti titolare dello studio “chameyes” di Bolzano e Rovereto. Una parola che significa camaleonte, perché viene offerta la possibilità di vedere come il camaleonte, che fa roteare gli occhi a tutto campo ...
La chiesa di San Giovanni in Villa, che da aprile a fine ottobre viene anch’essa aperta dai volontari del Touring Club Italiano - ogni ultimo sabato del mese - nell’ambito dello stesso progetto, continuerà ad essere visitabile tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.30 a cura della Parrocchia del Duomo.
3.502 i vistatori in totale dall’avvio di “Aperti per voi” a Bolzano nel 2011.