Rotaract Bolzano e Associazione Victor
Sabato 15 aprile dalle 9.00 alle 17.00, il Rotaract club Bolzano-Bozen venderà delle uova di cioccolato in un banchetto allestito in Via Museo per l'associazione Victor. L'evento ha come scopo quello di raccogliere fondi per questa associazione formata da genitori di bambini con problemi di autismo.
Il Rotaract Bolzano-Bozen nasce il 28 dicembre 2016 grazie all'iniziativa del Rotary Club di Bolzano. Il 27 febbraio si è svolta la cerimonia di spillatura con consegna della Carta di costituzione (Certificate of Organisation) da parte del presidente del Rotary Club Bolzano Bozen Philipp Oberrauch alla presenza dei soci rotaractiani sudtirolesi, dei soci dei club di Trento, Rovereto e Riva del Garda e dei soci dei Rotary Club Bolzano, Merano e Bressanone. Presenti anche i rappresentanti del Distretto, gli assistenti del Governatore, il Governatore nominato, il presidente del comitato direttivo del Rotaract-Interact e il portavoce distrettuale del Rotaract.
“Siamo molto felici dell'opportunità che il Rotary Club di Bolzano ci ha voluto offrire”, ha detto la neoeletta presidente Anna Battisti, “Mirko Udovich della Commissione Giovani ci ha sostenuti, guidati e insegnato i valori del Rotary. Il nostro club vuole essere un punto di riferimento per i giovani di tutto il Sudtirolo e il bilinguismo è una delle nostre caratteristiche fondamentali, infatti circa la metà del gruppo è costituita da giovani di madrelingua tedesca”.
Per quest’anno il Rotaract si è posto come obiettivo di attivare i contatti con i Rotaract più vicini e di sostenere progetti rivolti al sociale con l’organizzazione di service, rivolti a soggetti diversamente abili, di cui sono già state contattate diverse associazioni locali.