Riaperta la chiesetta di S. Martino a Campiglio

Riaperta la chiesetta di S. Martino a Campiglio

Dopo il grande successo riscosso in questi ultimi anni con la riapertura della chiesetta di S. Giovanni in Villa, il Touring Club Italiano apre per il secondo anno consecutivo anche la chiesetta di S. Martino a Campiglio ubicata lungo l’autostrada del Brennero a Bolzano Nord. La rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di Bolzano, in sinergia con l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, ha restituito alla città anche la fruizione della chiesetta di S. Martino a Campiglio (Kampill). Si tratta della chiesetta trecentesca sormontata da un alto campanile che caratterizza il panorama di Bolzano nord lungo l’autostrada del Brennero.

S. Martino a Campiglio sarà visitabile di giovedì dalle 16 alle 18 (la prima apertura di ogni mese – da aprile ad ottobre - sarà curata dal Touring, mentre le altre saranno a cura dell’Azienda di Soggiorno).

Un’occasione straordinaria per scoprire un bellissimo ciclo di affreschi di inizio Quattrocento. Un gioiello dell’arte sudtirolese assai poco noto a causa della difficoltà di accesso alla chiesetta stretta tra l’A22 e la statale nei pressi dello stabilimento della Mila. Il giovedì, in virtù di un accordo che l’Azienda di Soggiorno ha stretto con il Comune/ la Provincia di Bolzano, sarà infatti tolto il divieto di parcheggio durante le ore di apertura e sarà quindi possibile recarsi alla chiesetta anche in autovettura.

Ad accogliere i visitatori le volontarie e i volontari del Touring.

Console del Touring Club Italiano di Bolzano è Laura Piovesan Schütz

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa