Peppi Tischler in mostra con “AgendaArt”

Peppi Tischler in mostra con “AgendaArt”

Top Event 2016 all’Espace La Stanza: Peppi Tischler in mostra con “AgendaArt”

E’ iniziato il conto alla rovescia. Mancano pochi giorni a lunedì 18 aprile.
Alle ore 18 all’Espace La Stanza di via Orazio 34 si inaugurerà il Top Event 2016 promosso dal Circolo culturale La Stanza: la mostra personale del notissimo caricaturista sudtirolese Peppi Tischler che presenta “AgendaArt”.

Oltre alle sue celebri vignette, l’autore dello Schnautzer, Peppi Tischler, esporrà all’Espace La Stanza alcune opere che lo caratterizzano come artista a tutto tondo, di assoluta rilevanza nel panorama culturale locale. Si tratta di opere pittoriche che – come ha evidenziato già alcuni anni fa la Süddeutsche Zeitung di Monaco di Baviera – accostano Peppi Tischler all’opera di Jackson Pollock. E questa volta non giocando sull’intreccio occasionale dei colori, ma traendo spunto dall’agenda degli appunti quotidiani dell’allora presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder.
Il risultato è incredibile e stupefacente: un’autentica opera d’arte realizzata da Peppi Tischler, che si è meritato un posto d’onore nella sezione della storia dell’Alto Adige – Sudtirol, oggi ospitata nella Torre bianca di Castel Firmiano (Messner Mountain Museum).

Il presentare il Peppi Tischler pittore e artista contemporaneo di assoluta rilevanza all’Espace La Stanza, è un punto d’orgoglio per Pietro Marangoni, presidente del Circolo culturale La Stanza. “Peppi Tischler è una grande “firma” della cultura non solo sudtirolese di lingua tedesca – sottolinea Marangoni - ma dell’intera collettività in quanto per decenni ha interpretato con intelligenza e acutezza le vicende politiche e sociali del nostro territorio dai tempi di Magnago, a Durnwalder, da Spagnolli a Kompatscher. Poterlo ospitare e farlo conoscere al mondo di lingua italiana anche nella sua declinazione di artista contemporaneo è un’iniziativa importante nell’ottica di una cultura intesa quale irrinunciabile patrimonio comune”.

La mostra “AgendaArt” di Peppi Tischler resterà aperta all’Espace La Stanza di via Orazio 34a a Bolzano fino al 7 maggio, tutti i giorni dalle 17 alle 19 e sabato mattina dalle 10 alle 12.

Ufficio stampa: LPS Communication

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa