Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

Innovazione. Il lavoro fatto, il lavoro da fare: 3 domande flash all’Assessore Bizzo
1. Cosa significa per lei la parola innovazione, tanto invocata oggi?

2. Cosa rappresentano le politiche per l’innovazione, in un momento di crisi economica?

3. Cosa auspica per il futuro delle politiche per l’innovazione, in Alto Adige?

Banda larga a Merano i primi collegamenti ultraveloci
Il primo progetto pilota per portare i collegamenti internet ultraveloci resi possibili dalla fibra ottica vede la luce a Merano. Riguarda 17 scuole e alcuni uffici provinciali, ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione fra la Provincia e l'Azienda Energetica, la quale ha messo a disposizione il cosiddetto "ultimo miglio".

Iscrizione online nella lista di disoccupazione con eJob-OLE
Le persone disoccupate hanno la possibilità di iscriversi nella lista di disoccupazione tramite il servizio online eJob-OLE senza doversi recare presso un centro di mediazione lavoro.

Rating della Provincia Autonoma di Bolzano
Le due agenzie Moody’s Investors Service e Fitch Ratings non ammettono, infatti, che gli enti territoriali abbiano un rating di più di due gradini superiori allo Stato.
Per questa ragione l’aggiornamento in diminuzione del nostro rating è dovuto esclusivamente al declassamento del rating italiano e non ad un peggioramento degli standard finanziari della Provincia autonoma di Bolzano.

Donne informate
I prossimi appuntamenti del ciclo di conferenze organizzato dalla Commissione provinciale pari opportunità e dal Servizio donna:

Gestalte Dein Leben – selbstbewusst und pro-aktiv (ted)
Relatrice: Christine Vigl consulente, trainer e coach
Martedì, 12.11.2013 ore 20, Velturno – Bibilioteca
In collaborazione con: Comune di Velturno

Musica, arte dello sventolamento e profumi
Un buon "Aufguss“, la gettata di vapore momento clou della sauna, può toccare l’animo delle persone e quello della sauna è certamente un mondo che ha un grande potenziale nell’industria alberghiera. Da cosa dipenda questo potenziale è stato illustrato durante il workshop Fare la sauna alla "Sudtirolese", organizzato nel Cron 4 a Brunico a inizio ottobre dal Cluster Alpine Wellbeing del TIS innovation park.
40 interessati dell’industria alberghiera e del settore della sauna si sono informati sull’importanza del rituale della sauna, sull’impiego di oli essenziali e sul prendersi cura degli ospiti da parte di personale specializzato.

 

Per ricevere la newsletter scrivere a: assessore.bizzo@provincia.bz.it

 

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa