Mostra ALLEZ SENEGAL
ALLEZ SENEGAL - Giovane arte da Dakar
INVITO VERNISSAGE -19 agosto 2013 ore 18
Espace La Stanza Bolzano - Via Orazio 34a
Sarà presente l’artista Moustapha Dieng
Moustapha Dieng arriva da Dakar in Senegal. Nei lavori del giovane artista africano non ci sono solo tutti i colori della sua terra, ma anche tutti i tormenti, le contraddizioni, le speranze di un popolo, il suo. Il Circolo culturale La Stanza fedele alla sua formula “Il mondo in una stanza”, avviata con successo tre anni fa per consentire una maggiore conoscenza di nuove realtà, propone per l’avvio della sua stagione autunnale una mostra a tema sul Senegal e la giovane arte di quel paese.
Una mostra non solo di dipinti, lavori ad olio e carboncino realizzati da Moustapha Dieng, ma anche di fotografia, con documentazione e testimonianze sulla realtà di un Pese a noi ormai “vicino".
Un evento culturale a tutto tondo che culminerà la sera del 7 settembre in un gran finale dove la musica – vera anima del continente africano – sarà la grande protagonista con “Senegal Fest” che si terrà nei locali dell’Espace La Stanza dove sarà possibile apprezzare anche i sapori antichi e sconosciuti della cucina tradizionale senegalese.
La mostra resterà aperta fino al 7 settembre. Dal lunedì al venerdì: 17,30 – 19,30, sabato 10 - 12
Espace La Stanza Bolzano - Via Orazio 34a - www.lastanza.info
Ufficio stampa: LPS Public Relations Bolzano T +39 0471 979711