McHappyDay. Atleti per un gesto di solidarietà

McHappyDay. Atleti per un gesto di solidarietà

IL 20 novembre è la Giornata Mondiale del Bambino e in questo mese McDonald’s organizza il McHappyDay, un’iniziativa promossa da 13 anni in tutti i suoi ristoranti nel mondo.
Anche da McDonald’s Bolzano Via Buozzi parte un’operazione di solidarietà a favore dell’Infanzia con l’obiettivo di raccogliere fondi.

Fino al 22 novembre tutti gli ospiti potranno ricevere, in cambio di un contributo libero, un mattoncino simbolico con il quale contribuiranno alla raccolta fondi per la realizzazione di case e strutture che ospitano le famiglie di bambini lungodegenti, delle vere e proprie “case lontano da casa”. La FONDAZIONE PER L’INFANZIA RONALD McDONALD sostiene, infatti, tutti i costi amministrativi e organizzativi in modo che i contributi raccolti giungano effettivamente alle famiglie ed ai loro bambini.
Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sul mattoncino e attaccarlo su un tabellone all’interno del ristorante che rappresenta una Casa Ronald; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l’impegno di tutti per “costruire” e sostenere le strutture della Fondazione.

Lo scorso anno hanno voluto contribuire a questo gesto di solidarietà le mitiche giocatrici del BASKET ROSA BOLZANO, che con le maglie della squadra si sono piazzate dietro le casse, invitando i clienti a fare un’offerta. Ci saranno anche quest’anno, ma non da sole.
Infatti venerdì 20 novembre alle 18.30 sarà presente al McDonald’s di Via Buozzi a Bolzano la simpaticissima squadra dell’SSV BOZEN VOLLEY. Le ragazze del BASKET ROSA BOLZANO ci saranno sabato 21 novembre alle 11, mentre alle ore 17.30 chiuderà in bellezza la squadra A.S. JUVENTUS CLUB BOLZANO.

Cosa facciamo con i contributi raccolti?
Vogliamo sostenere 4 Case Ronald e 2 Family Room, che hanno ospitato oltre 30.000 famiglie e bambini. Lo scorso anno McHappyDay ha consentito attraverso la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald di garantire 23.000 pernottamenti alle famiglie dei piccoli pazienti di alcuni Ospedali pediatrici italiani. Grazie ai contributi, teniamo unite le famiglie nel momento del bisogno, una semplice testimonianza che può far comprendere l’importanza del sostegno della Fondazione per queste famiglie.
Un messaggio che si rivolge ai grandi e soprattutto ai bambini che potranno imparare come sia importante aiutare chi soffre e come anche un piccolo gesto possa diventare grande se c’è la partecipazione di tanti.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa