McDonald’s Gusto e Bike

McDonald’s Gusto e Bike

Bustina con spicchi di mele dell’Alto Adige per i ciclisti della Via Claudia Augusta

Quest’anno anche McDonald’s Bolzano festeggia i 2000 anni della Via Claudia Augusta e le migliaia di ciclisti che la percorrono tutto l’anno.
Nella nostra regione l’antica strada romana si snoda da passo Resia, passa da Bolzano, arriva a Trento dove si divide (un ramo prosegue lungo la Valsugana e raggiunge la laguna di Venezia e l’altro passa per Rovereto e raggiunge il Po). E’ un percorso frequentatissimo, in gran parte ciclabile, che dalla pianura padana arriva fino al Danubio, attraversando Italia, Austria e Germania.
I turisti e i visitatori la scelgono per una vacanza che unisce una grande storia al fascino dei paesaggi, alle bellezze culturali e ai prodotti tipici del territorio.
E cosa c’è di meglio dopo una bella biciclettata tra questi panorami meravigliosi, dopo aver respirato l’aria fresca immersi tra parchi o boschi, tra ville e castelli, pedalando accompagnati dal luccichio dell’acqua dei fiumi, di una pausa fresca e gustosa? Al McDonald’s si possono trovare gli snack freschi di frutta e verdura nelle pratiche e igieniche bustine già pronte. Sono veramente comode anche da mettere nello zaino per un piccolo break in ogni momento e dovunque. Lo sapevate che gli spicchi di mele delle bustine di frutta fresca del McDonald’s provengono dall’Alto Adige? E che si può pranzare con poche calorie? Per esempio con una delle invitanti insalate preparate fresche più volte al giorno. Da McDonald’s non c’è che l’imbarazzo della scelta, da quella verde a quella di pasta ed ora anche di cereali!
Come sempre il rapporto qualità/prezzo è buono e il servizio è veloce. E per chi non volesse scendere dalla sella c’è l’ottimo McDrive. Così si può sfruttare al massimo il tempo e rimettersi on tour.
La Via Claudia Augusta, la grande strada romana che l’imperatore Augusto stesso aveva pianificato di costruire, fu la prima grande arteria europea. Già gli antichi Romani avevano dei punti di sosta, delle piccole osterie o taverne, lungo le strade per potersi rifocillare. Il McDonald’s è così, una versione moderna che unisce le persone nel mondo ed è pronto ad accoglierle per una pausa veloce o da concedersi invece comodamente seduti a tavola, ma sempre all’insegna del benessere e del gusto.

McDonald's Bolzano è sponsor di AUGUSTOUR

Il piacere di pedalare lungo la pista ciclabile della Via Claudia Augusta
Dal 5 al 7 settembre 2014 attraverso l’Alto Adige e il Trentino

L’AUGUSTOUR si snoda in tre tappe dal passo Resia lungo la splendida Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi attraverso la Val d’Adige fino a Trento. L'obiettivo è quello di mostrare a tutti i partecipanti, dagli appassionati di ciclismo, di trekking, mountain bike e di e-bike la bellezza della natura lungo questo tratto della Via Claudia Augusta realizzata dai Romani. Possono partecipare ciclisti individuali, famiglie, società sportive e squadre aziendali.
L’ AUGUSTOUR non è una competizione, bensì una manifestazione cicloturistica. Tutti gli iscritti pedalano nel corso delle tre giornate lungo l’eccellente rete cicloturistica della Via Claudia Augusta. In primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare lungo il tracciato della manifestazione. Ogni partecipante può seguire il proprio ritmo, fermarsi dove vuole senza stress e rifocillarsi alle numerose stazioni di sosta.

Programma ed informazioni riguardo ad AUGUSTOUR

www.augustour.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa