Live-Streaming all'Innovation Festival
Live-Streaming all'Innovation Festival
Otto eventi in tre location verranno trasmessi dal vivo sul sito e in Piazza Walther
Per non perdersi il Festival: alcuni eventi nelle location Museion, Casa della Cultura “Waltherhaus” e Libera Università di Bolzano verranno trasmessi in streaming sul sito internet del Festival e proiettati contemporaneamente sul maxischermo in Piazza Walther.
Giovedì si potranno vedere in streaming i seguenti eventi: “Sci – sport popolare con data di scadenza” con Alberto Tomba, Thomas Sykora, Josef Burger e altri quattro esperti (ore 16:30-18:30, Museion); “La sostenibilità è ancora possibile?” con Michael Renner (ore 17:00-18:00, Libera Università di Bolzano); “Ridurre l’impronta ecologia” con Ron Dembo (ore 19:30-21:00, Casa della Cultura “Waltherhaus”).
Venerdì invece verranno trasmessi in streaming “Pensato e disegnato per tutti” con Philippe Daverio (ore 16:00-17:30, Libera Università di Bolzano) e la discussione “Smart City Forum“ con Jürgen Laartz e Carlo Mochi Sismondi (ore 16:00-17:30, Museion).
Infine sabato si potranno vedere sul sito e sul maxischermo in Piazza Walther gli eventi "Mumbai, Francoforte, Alto Adige” con Eva-Maria Börschlein, Johann-Dietrich Wörner und Konrad Bergmeister (ore 14:00-15:30, Museion),”Destinazione turistica o location economica?” con Klaus Töpfer (ore 18:30-20:00, Casa della Cultura “Waltherhaus”) e “Live Singapore” con Carlo Ratti (ore 21:00-22:00, Museion.)
Promotori
L’Innovation Festival è un’iniziativa della Ripartizione 34 per l’Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.
Il Festival viene organizzato dal TIS innovation park.
Sponsor
I main sponsor dell’Innovation Festival sono la Fondazione per la Ricerca scientifica e l‘innovazione, la Cassa di Risparmio e Athesia.
Il Festival si svolge sotto il patrocinio della Città di Bolzano.
Grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo è stato possibile organizzare l‘Innovation Arena – ovvero la expo in Piazza Walther e in Piazza Università - e il colloquio con il Venture Capitalist statunitense Alexander M. Orlando.
Il partner tecnologico del Festival è la Brennercom.
Altri sponsor sono: Azienda Energetica Trading spa, ITAS Assicurazioni, SEL, RE-BELLO, Gikispy, la Regione Trentino Alto Adige nonché il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
L’Innovation Festival viene sostenuto dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds), dall’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV) e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.
Partner di programma
Anche quest’anno i partner di programma del Festival sono l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), l’Associazione Provinciale dell’Artigianato, Assoimprenditori Alto Adige, la Camera di commercio di Bolzano, la Business Location Alto Adige, l’Agenzia CasaClima, la Convenzione delle Alpi, l’Accademia Europea (EURAC), la Fondazione Architettura, Fraunhofer ITALIA, l’Istituto per la Promozione dei Lavoratori (IPL), l’Ordine dei Chimici, l’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV), il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, la Libera Università di Bolzano, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Alto Adige Marketing e l 'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi.
www.innovationfestival.bz.it
www.facebook.com/InnovationFestivalBz
#innofestbz
https://www.youtube.com/user/InnovationFestivalBz