L‘Innovation Arena mostra le innovazioni dall’Alto Adige
L‘Innovation Arena mostra le innovazioni dall’Alto Adige
Un’expo innovativa all'Innovation Festival Bolzano-Bozen
Le innovazioni dall’Alto Adige nei settori agricoltura, turismo, mobilità ed edilizia alpina si possono trovare all’Innovation Arena dell’Innovation Festival per tutti e tre i giorni del Festival, quindi dal 26 al 28 settembre.
Dal veicolo a scartamento ridotto che va su tutti i terreni al tavolo multi-touch fino al drone per il soccorso: oltre 20 espositori mostrano quello che sanno fare in Piazza Walther e in Piazza Università per tutti e tre i giorni. E il bello è che dappertutto è permesso toccare, provare e ragionare! Nei tre giorni del Festival l’”Innovation Arena” è aperta 10 alle 20. L’Innovation Arena viene co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo (FSE).
Promotori
L’Innovation Festival è un’iniziativa della Ripartizione 34 per l’Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.
Il Festival viene organizzato dal TIS innovation park.
Sponsor
I main sponsor dell’Innovation Festival sono la Fondazione per la Ricerca scientifica e l‘innovazione, la Cassa di Risparmio e Athesia.
Il Festival si svolge sotto il patrocinio della Città di Bolzano.
Grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo è stato possibile organizzare l‘Innovation Arena – ovvero la expo in Piazza Walther e in Piazza Università - e il colloquio con il Venture Capitalist statunitense Alexander M. Orlando.
Il partner tecnologico del Festival è la Brennercom.
Altri sponsor sono: Azienda Energetica spa, ITAS Assicurazioni, SEL, RE-BELLO, Gikispy, la Regione Trentino Alto Adige nonché il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
L’Innovation Festival viene sostenuto dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds), dall’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV) e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.
Partner di programma
Anche quest’anno i partner di programma del Festival sono l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), l’Associazione Provinciale dell’Artigianato, Assoimprenditori Alto Adige, la Camera di commercio di Bolzano, la Business Location Alto Adige, l’Agenzia CasaClima, la Convenzione delle Alpi, l’Accademia Europea (EURAC), la Fondazione Architettura, Fraunhofer ITALIA, l’Istituto per la Promozione dei Lavoratori (IPL), l’Ordine dei Chimici, l’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV), il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, la Libera Università di Bolzano, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Alto Adige Marketing e l 'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi.
www.innovationfestival.bz.it
www.facebook.com/InnovationFestivalBz
#innofestbz
https://www.youtube.com/user/InnovationFestivalBz