Espace Young

Espace Young

THE NEW EDITION 2014

“11.11.11.11 Espace Young”
Mostra riservata ad artisti under 30

Dopo il successo registrato dalla prima edizione, hanno preso il via i preparativi per la seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young” con l'inaugurazione della McGallery Espace Young dove è stata esposta la prima opera acquistata da McDonald's Bolzano: "The prince of recycling" di Lara Erdini. Ogni anno lo sponsor acquisirà un'opera tra quelle esposte a ESPACE YOUNG per inserirla nella galleria permanente che McDonald's Bolzano dedica ai giovani aritisti.

L’iniziativa intende scoprire e promuovere giovani talenti capaci di esprimersi nei campi della pittura, della scultura, della grafica, della computer grafica, delle installazioni e dei video.

L’inaugurazione della rassegna “Espace Young” sarà il giorno 11 del mese di novembre (11) alle ore 11 e 11 minuti presso l’Espace La Stanza di via Orazio 34a.

Ideazione e direzione del progetto a cura di Laura Piovesan Schütz in collaborazione con il Circolo Culturale La Stanza di Bolzano

Artisti premiati nel 2013

All’edizione ESPACE YOUNG 2013 hanno partecipato 35 giovani artisti.

I premi di merito della giuria sono stati assegnati a Cornelia Lochmann, cui è andato l’attestato di “Best artwork” e la possibilità di essere ospitata all’Espace La Stanza per una personale che si terrà alla vigilia della seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, e a Kilian Heindl considerato il migliore tra gli “under 20”.

A Luca Bresadola, cui era stata assegnata anche una “menzione speciale” da parte della giuria, è andata la targa di cristallo offerta del presidente Circolo Culturale La Stanza Pietro Marangoni per l’opera più innovativa: una natura morta fotografica di grande impatto e originalità.

Menzioni speciali sono state conferite anche a Petra Amalia Caldonazzi, Veronica Carli, Moustapha Dieng, Elisa Grezzani, Emanuela Laurenti oltre agli “under 20” Maria Bernardi, Manuel Nuozzi, Valeria Stuflesser, Diego Tartarotti e Andreas Zagler.

McDonald’s Bolzano, main sponsor dello scouting artistico “11.11.11.11 Espace Young”, ha acquistato la scultura “The prince of ricycling” di Lara Erdini, un lavoro creativo realizzato con materiali di recupero che verrà esposto in modo permanente nella McGallery di McDonald’s. Ogni anno lo sponsor acquisterà una delle opere partecipanti a “11.11.11.11 Espace Young”.

Il premio del pubblico è stato assegnato alla giovanissima artista Viviana Fanolla.

Alla mostra erano presenti anche i seguenti artisti: Sara Alberti, Angela Alfano, Christian Balzamà, Victoria Borzaga, Valentina Brognoli, Peter Burchia, Maximilian Careri, Mattia Cognola, Lara Erdini, Viviana Fanolla, Franziska Gabl, Elena Kostner, Jenny Kupsch, Michele Matejka, Edoardo Moruzzi, Irene Sabine Rainer, Erik Ritzel, Daniel Rizzi, Bakary Sarr, Davide Uria, Riccardo Vantini, Felix Vinatzer.

Le opere dei 35 artisiti sono state valutate da una giuria di esperti: il professor Paul Thuile, la fotografa Elisabeth Hölzl, la scultore Peter Senoner e Laura Piovesan Schütz, esperta di comunicazione e curatrice dell’evento.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dalla Ripartizione Cultura in lingua italiana della Provincia di Bolzano. Main sponsor McDonald's Bolzano

Circolo culturale La Stanza, Via Orazio 34a, 39100 Bolzano
www.lastanza.info - info@lastanza.info

Ideazione e direzione del progetto: Laura Piovesan Schütz - LPS Public Relations & Communication, Info LPS - Via Orazio 34, 39100 Bolzano tel 0471 979711

McDonald's SAPEVI CHE…
Environment
Lo sai che il nostro olio usato per friggere viene convertito in biocarburante?
La flotta di mezzi che distribuisce i prodotti McDonald’s percorre con questo biodiesel oltre 3 milioni di km all’anno.

Environment
Lo sai che in tutti i McCafé viene servito solo caffè certificato Rainforest Alliance?
Rainforest Alliance è un’organizzazione internazionale impegnata nella salvaguardia dell’ecosistema.

Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia
Lo sai che ogni anno grazie alla raccolta di pochi centesimi messi dai clienti nelle nostre cassettine, la Fondazione accoglie oltre 6000 persone nelle strutture Ronald? Un piccolo gesto quotidiano che permette ai bambini in ospedale di avere accanto a sé mamma e papà.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa