Emotions

Emotions

Grande successo per la prima edizione di “Emotions”
Premiazioni all'Hotel Terme Antoniano di Montegrotto Terme

L'immagine che bene ha colto la magica atmosfera di Teolo avvolta in una nebbia autunnale, catturata dall'obiettivo di Gianluca Scordo di Montegrotto, si è aggiudicata la prima edizione di "Emotions", il concorso fotografico curato dal Circolo Culturale La Stanza di Bolzano e che ha vissuto l'altra sera il suo momento conclusivo presso le sale dell'Hotel Terme Antoniano di Montegrotto Terme.
In occasione della premiazione dell'evento culturale concepito e voluto dalla curatrice Laura Piovesan Schütz dell’agenzia LPS e dalla signora Maria Rosa Bernardi dell'Hotel Terme Antoniano, hanno partecipato non solo gli autori delle immagini fotografiche che hanno preso parte all’iniziativa, ma anche un nutrito pubblico di appassionati.

Particolarmente apprezzata è stata anche la foto, ovviamente fuori concorso, proposta dalla madrina dell'iniziativa e presidente della giuria di esperti, la nota fotografa dei vip Francesca Witzmann. Si tratta di una rara immagine del principe Umberto di Savoia e di Maria Josè in omaggio all' "emozione" provata nel corso del loro primo incontro ufficiale avvenuto presso la villa reale di Battaglia Terme a due passi da Montegrotto.

La giuria presieduta da Francesca Witzmann e composta da Pietro Marangoni, presidente del Circolo Culturale La Stanza, dalla fotografa padovana Valeria Berti nonché dalla curatrice Laura Piovesan Schütz ha premiato anche Arianna Carraro di Abano con la foto "La Campana chiama" e Ivo Kompatscher di Bressanone con “Splash all’Antoniano”. Una menzione particolare hanno ricevuto le foto di due albergatori termali, Emiliano Baretella con “FORMEEUGANEE” e Martina Bernardi con “Calde Acque meteoriche in alchimia con la nostra Terra”.

L’evento “Emotions” si è svolto in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, e in particolare della cantina vitivinicola Quota 101 di Torreglia che ha sponsorizzato il terzo premio, una cesta di vini che si è aggiudicata il brissinese Kompatscher. Al primo e al secondo classificato la signora Maria Rosa Bernardi ha offerto rispettivamente un weekend e uno Spa-day all’Hotel Terme Antoniano.

Dagli organizzatori la promessa che il concorso fotografico "Emotions" tornerà il prossimo anno per diventare un momento importante di promozione delle bellezze delle Terme e dei Colli Euganei.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa