D’ANNUNZIO - SCHNITZLER

D’ANNUNZIO - SCHNITZLER

D’ANNUNZIO - SCHNITZLER
Omaggio a 150 anni dalla nascita

Mostra allestita con la documentazione concessa dalla Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera

Inaugurazione lunedì 9 dicembre ore 18

Letture da “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio e da “Girotondo” di Arthur Schnitzler con Giorgio Dal Piai e Laura Piovesan Schütz

150 anni di passioni: questo potrebbe essere il titolo dell’omaggio che il Circolo Culturale La Stanza intende dedicare a Gabriele D’Annunzio in occasione del 150 esimo anniversario della nascita. Nel contempo si vuole anche ricordare il quasi coetaneo viennese Arthur Schnitzler che come D’Annunzio visse e interpretò la “passione” come motore della vita personale e letteraria.

La mostra allestita all’Espace La Stanza attraverso quindici pannelli di grande formato ripercorre la vita sia di Gabriele d’Annunzio, che quella di Arthur Schnitzler e in modo particolare il suo rapporto con la città di Merano dove trascorse lungo periodi della sua vita.

In occasione dell’inaugurazione della mostra omaggio a due personaggi fondamentali della letteratura europea del secolo scorso, Giorgio Dal Piai e Laura Piovesan Schütz leggeranno brani da due celeberrimi testi che, all’epoca, fecero scandalo: “Il Piacere” di D’Annunzio e “Girotondo” di Schnitzler. L’appuntamento è per le ore 18 di lunedì 9 dicembre.

Espace La Stanza,

Via Orazio Horazstr. 34a – 39100 Bolzano Bozen

09.12.2013 – 21.12.2013

Lu – Ve, ore 17 – 19; Sa, ore 10 – 12 ; Mo – Fr, 17 – 19 Uhr; Sa, 10 – 12 Uhr

Elaboazione concept espositivo e ufficio stampa a cura di LPS

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa