CONTRO TUTTI I MURI
Against all Walls | Contro tutti i muri | Gegen alle Mauern
Con la performance dell’artista Kiddy Citny a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino
Il Circolo Culturale La Stanza di Bolzano, da sempre impegnato in una visione multiculturale e interculturale della società, propone a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino il progetto “Contro tutti i muri”.
L'iniziativa, sostenuta del Comune di Bolzano e segnatamente dall'Assessorato alla cultura della città di Bolzano, ha visto la realizzazione di un'opera a grande valenza simbolica a firma del grande artista tedesco, padre della street art, Kiddy Citny. Fu lui a dipingere clandestinamente il Muro di Berlino prima del suo abbattimento.
L’evento si articola nella realizzazione di un muro composto da “mattoni” di materiale leggero dipinti da Kiddy Citny ed esposti nel cortile interno del Museo Civico di Bolzano, dove il 13 novembre è avvenuta l’inaugurazione ufficiale.
Il muro resterà in esposizione fino al 13 febbraio divenendo motivo di attrazione, di riflessione e di interesse.
Elemento centrale del progetto è il coinvolgimento delle scolaresche che il 13 febbraio sono state invitate al Museo Civico per abbattere il muro.
Un’occasione per ricordare un evento di grande rilevanza storica e per valorizzare il ruolo della Città di Bolzano, quale laboratorio di convivenza unico nel suo genere.
In occasione della conferenza stampa lo studio Studio Arch. Bruno Stefani Tigliani ha presentato in anteprima il modello del “Muro“.