Carlo Ratti all'Innovation Festival

Carlo Ratti all'Innovation Festival

Intelligente, brillante, Carlo Ratti
Il direttore del Senseable City Lab del MIT all’Innovation Festival

Carlo Ratti è una delle teste più brillanti del mondo. Al Festival parlerà delle implicazioni che ha la fusione tra società e big data.

Nato a Torino nel 1971, da anni Ratti viene considerato una delle teste più brillanti del mondo. Ratti è architetto e ingegnere, insegna al Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove dirige anche il Senseable City Lab. Ratti è coautore di oltre 200 pubblicazioni e proprietario di numerosi brevetti e nel 2008 è stato inserito nella lista “Best & Brightest“ dell‘Esquire Magazine. Nel 2010 la rivista Blueprint l’ha scelto all’interno del gruppo dei 25 cervelli più intelligenti per il futuro del design e nel 2011 è entrato nella lista di Forbes dei “Nomi più importanti dell’anno”.
All’Innovation Festival durante l’evento “Live Singapore”, Ratti presenterà l’omonima piattaforma digitale che dà accesso e mette a disposizione dei cittadini l’enorme quantità di dati che la città produce ogni giorno. Carlo Ratti terrà la sua relazione il 28 settembre dalle ore 21 alle 22 al Museion di Bolzano dove spiegherà le implicazioni che ha la fusione tra società e big data.

Promotori
L’Innovation Festival è un’iniziativa della Ripartizione 34 per l’Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.

Il Festival viene organizzato dal TIS innovation park.

Sponsor
I main sponsor dell’Innovation Festival sono la Fondazione per la Ricerca scientifica e l‘innovazione, la Cassa di Risparmio e Athesia.
Il Festival si svolge sotto il patrocinio della Città di Bolzano.

Grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo è stato possibile organizzare l‘Innovation Arena – ovvero la expo in Piazza Walther e in Piazza Università - e il colloquio con il Venture Capitalist statunitense Alexander M. Orlando.

Il partner tecnologico del Festival è la Brennercom.

Altri sponsor sono: Azienda Energetica Trading spa, ITAS Assicurazioni, SEL, RE-BELLO, Gikispy, la Regione Trentino Alto Adige nonché il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

L’Innovation Festival viene sostenuto dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds), dall’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV) e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

Partner di programma
Anche quest’anno i partner di programma del Festival sono l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), l’Associazione Provinciale dell’Artigianato, Assoimprenditori Alto Adige, la Camera di commercio di Bolzano, la Business Location Alto Adige, l’Agenzia CasaClima, la Convenzione delle Alpi, l’Accademia Europea (EURAC), la Fondazione Architettura, Fraunhofer ITALIA, l’Istituto per la Promozione dei Lavoratori (IPL), l’Ordine dei Chimici, l’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV), il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, la Libera Università di Bolzano, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Alto Adige Marketing e l 'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi.

www.innovationfestival.bz.it
www.facebook.com/InnovationFestivalBz
#innofestbz
https://www.youtube.com/user/InnovationFestivalBz

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa