BUSONI Concorso pianistico

BUSONI Concorso pianistico

Va in Cina il Premio Rotary Bolzano del 61° Concorso pianistico Busoni

E’ stato assegnato a Xingyu Lu, giovane pianista cinese di soli 18 anni, il premio offerto dal Rotary Club di Bolzano-Bozen nell’ambito del 61° Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni. Il premio è stato conferito nel corso della premiazione ufficiale svoltasi in un Teatro Civico gremito di appassionati della musica. Al termine del concerto dei finalisti il primo premio assoluto è stato assegnato al giovane talento croato Ivan Krpan.

Xingyu Lu, classificatosi al quinto posto della graduatoria finale stilata della giuria presieduta dalla giapponese Mari Kodama, è stato premiato da Pietro Marangoni, presidente del Rotary Club Bolzano Bozen. Il presidente Marangoni, nel congratularsi con il giovanissimo pianista di Pechino, gli ha anche augurato una carriera di successo al pari di quella che ha arriso, nel recente passato, anche agli altri assegnatari del prestigioso “Premio Rotary” nell’ambito del Busoni. Il Rotary Club Bolzano Bozen da anni è infatti impegnato nel concreto sostegno del concorso pianistico Busoni quale eccellenza della cultura cittadina e fucina di giovani artisti destinati a fama internazionale.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa