Apertura della chiesetta S.Martino a Campiglio

Apertura della chiesetta S.Martino a Campiglio

I Volontari del Touring Club Italiano riaprono la chiesetta di S. Martino a Campiglio
Sabato 31.03.2018 dalle 14.00 alle 16.00

Con l’arrivo della primavera riparte a Bolzano il progetto Aperti per Voi del Touring Club Italiano, nel segno dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
A partire dalla settimana di Pasqua la rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di Bolzano, in sinergia con la Parrocchia del Duomo e l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, aprirà le porte della chiesetta di S. Martino a Campiglio (Kampill) per il quarto anno consecutivo. Si tratta della chiesetta trecentesca sormontata da un alto campanile che caratterizza il panorama di Bolzano nord lungo l’Autostrada del Brennero.

Per dare la possibilità di visitare la chiesa ad una più ampia fascia di pubblico, quest’anno S. Martino a Campiglio accoglierà i visitatori nella giornata di sabato, dalle 14.00 alle 16.00, dal 31 marzo fino ad ottobre (l’ultima apertura di ogni mese sarà curata dai volontari del Touring, mentre le altre saranno a cura dell’Azienda di Soggiorno). A questa apertura si affiancherà nei prossimi mesi quella consueta della chiesa di San Giovanni in Villa, attualmente sottoposta a lavori di restauro.

Un’occasione straordinaria per scoprire a San Martino un bellissimo ciclo di affreschi quattrocenteschi. Un gioiello dell’arte sudtirolese poco noto a causa della difficoltà di accesso alla chiesetta stretta tra l’A22 e la statale nei pressi dello stabilimento della Mila. Però il sabato, in virtù di un accordo che l’Azienda di Soggiorno ha stretto con il Comune/Provincia di Bolzano, sarà tolto il divieto di parcheggio sotto la chiesa durante le ore di apertura della stessa. Dallo scorso anno ai piedi della chiesa esiste la fermata dell’autobus 183.
Ad accogliere i visitatori sabato 31.03.2018 dalle 14.00 alle 16.00: la Console di Bolzano del Touring Club Italiano Laura Piovesan Schütz e la volontaria Marina Mascher.

L’ingresso è libero.
Per informazioni su queste iniziative e adesioni ai “Volontari per il patrimonio culturale” del Touring Club Italiano ci si può rivolgere allo 0471 979711.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa