News & Projects

Stoytelling in Alto Adige

Stoytelling in Alto Adige

SMG ha presentato nella conferenza stampa, il nuovo progetto di comunicazione per rendere l'Alto Adige la meta turistica più desiderata d'Europa.
Il nuovo concetto è stato ideato su esperienze di vita reale, perché solo chi vive in questo luogo può coglierne realmente le potenzialità e l'attrattività.
L'obiettivo di questa campagna è quello di suscitare emozioni attraverso testi e filmati a forte impatto emotivo attraverso canali multimediali che consentano l'interazione sul web.

Concetto di comunicazione SMG

Dettagli   
2000 ANNI VIA CLAUDIA AUGUSTA

2000 ANNI VIA CLAUDIA AUGUSTA

CONFERENZA STAMPA

LAGUNDO CAPITALE 2014 DELL'ANTICA STRADA ROMANA

L’ampio programma verrà illustrato ai giornalisti nel corso della conferenza stampa indetta per il 12 marzo alle ore 12 presso la Brauerei Forst di Lagundo.

Per maggiori informazioni sull'antica Via Claudia Augusta potete consultare il sito bilingue www.viaclaudiaaugusta2014.it

Dettagli   
EXPOGAMES

EXPOGAMES

Expogames, la fiera dedicata al gioco e al giocare
14 - 15 - 16 Febbraio 2014 Fiera di Bolzano

Il gioco attiva l'immaginazione e stimola memoria e concentrazione.
Una superficie di 10.000 m² per giocare, conoscere e mettere in gioco sé stessi, sempre all’insegna del divertimento. Si può giocare da soli, in due, in gruppo. In ogni caso sarà un’esperienza avvincente.

 

 

Dettagli   
Mostra fotografica

Mostra fotografica "Colpo d'occhio“

by Stefano Favaretto. Espace La Stanza, Bolzano

Vernissage Lunedì 03.02.2014, alle ore 18.00

Dettagli   
Presentazione libro

Presentazione libro

"LE OPZIONI RILETTE - DIE MITGELESENEN BRIEFE"

Associazione Culturale La Fabbrica del Tempo

Martedì 11.02.2014 ore 20.30
Damensalon, Parkhotel Laurin
Bolzano

Dettagli   
LPS IN RED

LPS IN RED

LPS ha iniziato l'anno con spazi ristrutturati e un nuovo concept cromatico in cui il rosso diventa filo conduttore quale espressione di forza vitale, energia, calore. Una scelta stimolante per un team tutto al femminile. Turismo, cultura e innovazione sono le aree in cui anche nel 2014 LPS svolgerà attività di consulenza in ambito comunicazione.

BORN TO COMMUNICATE è il nostro motto, INNOVARE sempre, la nostra filosofia.

Dettagli   
ARMANDO PONTEGGI - VERSO LA REALTA'

ARMANDO PONTEGGI - VERSO LA REALTA'

Armando Ponteggi si presenta con lavori in cui gli effetti speciali magnetizzano e rapiscono.

Bolzano - Espace La Stanza -  fino  al 01.02.2014 - lun-ven ore 17.00 - 19.00 - sab ore 10.00 - 12.00 - dom chiuso

Dettagli   
“SCATTI D’AMORE” BOLZANO

“SCATTI D’AMORE” BOLZANO

“Scatti d'amore” è un concorso fotografico organizzato dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano assieme al quotidiano Alto Adige. Gli scatti ammessi al concorso devono avere come tema l’amore nel senso più ampio del termine e contenere un elemento riconoscibile della città di Bolzano o dei dintorni. Consegna entro il 20 gennaio, premiazione il giorno di San Valentino.

https://www.facebook.com/permalink.php?id=320596408043034&story_fbid=393331437436197

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/11/01/news/scatti-d-amore-il-nostro-concorso-fotografico-1.8034083

Photo by Sara Sciortino

Dettagli   
11.11.11.11 ESPACE YOUNG

11.11.11.11 ESPACE YOUNG

Un inatteso successo il talent artistico per giovani under 30

E’ della giovanissima Viviana Fanolla l’opera più votata dal pubblico.
A Luca Bresadola l’attestato per l’opera più innovativa e a Lara Erdini il premio acquisto del main sponsor McDonald’s Bolzano
A Cornelia Lochmann e Kilian Heindl (under 20) la palma di
“Best artwork” da parte della giuria

BOLZANO. Così come l’inaugurazione di “11.11.11.11 ESPACE YOUNG” 2013 era stata caratterizzata dal conferimento degli attestati di merito della giuria internazionale che aveva valutato le opere dei 35 giovani under 30 che hanno partecipato alla prima edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, la cerimonia di chiusura ha visto l’assegnazione dei altri ambiti tre riconoscimenti.
La targa di cristallo del premio del pubblico, assegnato in base alle preferenze di voto di 451 visitatori della mostra allestita presso l’Espace La Stanza di via Orazio 34, è andata alla giovanissima artista bolzanina Viviana Fanolla (Vola quando vuoi) che in un serrato testa a testa con 61 voti di preferenza l’ha spuntata su Riccardo Vantini (Let the body speak) che ha raggiunto i 59 voti e Moustapha Dieng (Vita di tutti i giorni nel mio paese) che ha realizzato 55 voti. Nella classifica dei voti del pubblico seguono nella top ten Luca Bresadola (32), Davide Uria (28), Cornelia Lochmann (27) e poi Emanuela Laurenti, Elisa Grezzani, Elena Kostner e Lara Erdini.
A Luca Bresadola, cui era già stata assegnata anche una “menzione speciale” da parte della giuria, è andata la targa di cristallo offerta del presidente Circolo Culturale La Stanza Pietro Marangoni per l’opera più innovativa: una natura morta fotografica di grande impatto e originalità con il teschio di Michey Mouse.
McDonald’s Bolzano, main sponsor dello scouting artistico “11.11.11.11 Espace Young”, ha acquistato la scultura “Il principe delle immondizie” di Lara Erdini, un lavoro creativo realizzato con materiali di recupero che verrà esposto in modo permanente nello spazio della playland di McDonald’s. A premiarla è stata Laura Piovesan Schutz ideatrice della manifestazione che si ripeterà anche il prossimo anno.
“Sono veramente soddisfatta dei risultati di questa prima edizione di 11.11.11.11 Espace Young, - ha dichiarato Laura Piovesan Schütz - e soprattutto che McDonald’s Bolzano anno dopo anno contribuisca con l’acquisto di un’opera a creare una galleria fruibile dal vasto pubblico che potrà apprezzare giovani talenti emergenti.”
I premi di merito della giuria erano stati assegnati a Cornelia Lochmann, cui era andat6 l’attestato di “Best artwork” e la possibilità di poter esporre gratuitamente l’anno prossimo presso l’Espace La Stanza nel corso di una personale che si terrà alla vigilia della seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, e a Kilian Heindl considerato il migliore tra gli “under 20”.
Le menzioni speciali erano andate anche a Petra Amalia Caldonazzi, Elisa Grezzani, Moustapha Dieng, Emanuela Laurenti, Veronica Carli e Luca Bresadola oltre agli “under 20” Maria Bernardi, Manuel Nuozzi, Valeria Stuflesser, Diego Tartarotti e Andreas Zagler.

Art curator: Laura Piovesan Schütz. Organizzazione evento espositivo: agenzia LPS

Dettagli   
D’ANNUNZIO - SCHNITZLER

D’ANNUNZIO - SCHNITZLER

Omaggio a 150 anni dalla nascita

Mostra allestita con la documentazione concessa dalla Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera

Inaugurazione lunedì 9 dicembre ore 18

Letture da “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio e da “Girotondo” di Arthur Schnitzler con Giorgio Dal Piai e Laura Piovesan Schütz

150 anni di passioni: questo potrebbe essere il titolo dell’omaggio che il Circolo Culturale La Stanza intende dedicare a Gabriele D’Annunzio in occasione del 150 esimo anniversario della nascita. Nel contempo si vuole anche ricordare il quasi coetaneo viennese Arthur Schnitzler che come D’Annunzio visse e interpretò la “passione” come motore della vita personale e letteraria.

La mostra allestita all’Espace La Stanza attraverso quindici pannelli di grande formato ripercorre la vita sia di Gabriele d’Annunzio, che quella di Arthur Schnitzler e in modo particolare il suo rapporto con la città di Merano dove trascorse lungo periodi della sua vita.

In occasione dell’inaugurazione della mostra omaggio a due personaggi fondamentali della letteratura europea del secolo scorso, Giorgio Dal Piai e Laura Piovesan Schütz leggeranno brani da due celeberrimi testi che, all’epoca, fecero scandalo: “Il Piacere” di D’Annunzio e “Girotondo” di Schnitzler. L’appuntamento è per le ore 18 di lunedì 9 dicembre.

Espace La Stanza,

Via Orazio Horazstr. 34a – 39100 Bolzano Bozen

09.12.2013 – 21.12.2013

Lu – Ve, ore 17 – 19; Sa, ore 10 – 12 ; Mo – Fr, 17 – 19 Uhr; Sa, 10 – 12 Uhr

Elaboazione concept espositivo e ufficio stampa a cura di LPS

Dettagli   
Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

I temi di questa edizione: “Parco tecnologico: firmate quattro convenzioni”, “Ad Aspiag il Premio integrazione lavorativa 2013”, “Assunzione di nuove competenze su tributi locali: ok dalla Giunta”, “Nel nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne" si parla di violenza sulle donne”, “Cervelli verdi: vi cerchiamo!”.

Per ricevere la newsletter scrivere a: assessore.bizzo@provincia.bz.it

Dettagli   
Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

Newsletter dell’ Assessorato provinciale all´Innovazione, Sviluppo cooperativo, Informatica, Lavoro, Finanze e Pari opportunità.

I temi di questa edizione: “Corso per manager di cooperative”, “Esami di bilinguismo: iscrizione online con la Carta Servizi”, “Dossier Statistico 2013 sull’Immigrazione”, “Dalla Giunta: solidarietà alle Filippine, stanziati 300mila euro”, “1° Clubbing delle esperte in Alto Adige”, “Val Martello: 3000 metri cubi di neve conservati fino ad inizio stagione”.


Per ricevere la newsletter scrivere a: assessore.bizzo@provincia.bz.it

Dettagli   
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa