Mumbai, Francoforte, Alto Adige

Mumbai, Francoforte, Alto Adige

Mumbai, Francoforte, Alto Adige
I temi grandi progetti e sviluppo delle città all'Innovation Festival Bolzano

Di solito Eva Maria Börschlein con il BMW Guggenheim Lab è ospite solo di metropoli, sempre con lo scopo di avviare e concretizzare concetti di sviluppo urbano innovativi.

Per l’Innovation Festival Eva Maria Börschlein fa una tappa d’eccezione a Bolzano per parlare dei suoi progetti nei quali si incontrano economia, arte e sviluppo delle città. Sabato 28 settembre dalle 14 alle 15:30 al Museion, nell’ambito dell’evento “Mumbai, Francoforte, Alto Adige”, Eva Maria Börschlein e Johann Dietrich Wörner, il mediatore dell’aeroporto di Francoforte, parleranno di come è possibile pianificare grandi progetti coinvolgendo la popolazione. Wörner parlerà dei procedimenti di ampliamento dell’aeroporto di Francoforte mentre la Börschlein parlerà dei progetti di sviluppo delle città di Berlino, New York e Mumbai. A conclusione si svolgerà una discussione con l’amministratore delegato della galleria di Base del Brennero, Konrad Bergmeister. Al centro della discussione ci saranno i temi della sicurezza dei trasporti, dell’ecologia e della partecipazione pubblica. L’evento verrà moderato da Toni Ebner, Direttore responsabile del quotidiano ”Dolomiten”.

Promotori
L’Innovation Festival è un’iniziativa della Ripartizione 34 per l’Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.

Il Festival viene organizzato dal TIS innovation park.

Sponsor
I main sponsor dell’Innovation Festival sono la Fondazione per la Ricerca scientifica e l‘innovazione, la Cassa di Risparmio e Athesia.
Il Festival si svolge sotto il patrocinio della Città di Bolzano.

Grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo è stato possibile organizzare l‘Innovation Arena – ovvero la expo in Piazza Walther e in Piazza Università - e il colloquio con il Venture Capitalist statunitense Alexander M. Orlando.

Il partner tecnologico del Festival è la Brennercom.

Altri sponsor sono: Azienda Energetica spa, ITAS Assicurazioni, SEL, RE-BELLO, Gikispy, la Regione Trentino Alto Adige nonché il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

L’Innovation Festival viene sostenuto dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds), dall’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV) e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

Partner di programma
Anche quest’anno i partner di programma del Festival sono l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), l’Associazione Provinciale dell’Artigianato, Assoimprenditori Alto Adige, la Camera di commercio di Bolzano, la Business Location Alto Adige, l’Agenzia CasaClima, la Convenzione delle Alpi, l’Accademia Europea (EURAC), la Fondazione Architettura, Fraunhofer ITALIA, l’Istituto per la Promozione dei Lavoratori (IPL), l’Ordine dei Chimici, l’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV), il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, la Libera Università di Bolzano, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Alto Adige Marketing e l 'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi.

www.innovationfestival.bz.it
www.facebook.com/InnovationFestivalBz
#innofestbz
https://www.youtube.com/user/InnovationFestivalBz

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa