InnFestival: Dembo e Renner

InnFestival: Dembo e Renner

INNOVATION FESTIVAL BOLZANO BOZEN, 26-28 settembre 2013
Ron Dembo (Zerofootprint) e Michael Renner (World Watch Institute): l’impatto dell’uomo sull’ambiente e lo stato di salute del nostro pianeta.

"Ampie vedute - Montagna. Società. Tecnologia" è il tema portante della seconda edizione dell’Innovation Festival e non poteva quindi mancare la voce degli esperti sui temi dell’impatto ambientale, in una realtà come quella del Sudtirolo che del rispetto e dell'attenzione all'equilibrio di tutti gli ecosistemi ha fatto la sua bandiera.
Sarà Ron Dembo, fondatore di Zerofootprint (azienda canadese-statunitense), il relatore di spicco che spiegherà come il loro software attraverso l’utilizzo di tecnologia, design e risk management sia in grado di ridurre l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente.
Già fondatore della Algorithmics Incorporated e docente alla prestigiosa università di Yale, Ron Dembo, che è anche una delle maggiori autorità mondiali nel campo del risk management, interverrà il 26.09.2013 tra le 19:00 e le 20:30 presso Casa della Cultura “Waltherhaus”.

“La sostenibilità è ancora possibile?” Questa domanda potrà trovare risposta all’Innovation Festival grazie a Michael Renner, senior researcher al World Watch Institute di Washington. Renner concentra la propria attività di ricerca sulle connessioni tra ambiente e occupazione (“green jobs”-”green economy”) ed è stato autore di un report commissionatogli dall’Onu, in relazione al Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. Si occupa inoltre di analisi relative al collegamento tra i temi ambientali e pace e conflitti: tra il 2005 e il 2007 Renner, in questa ottica, ha esaminato le possibilità di peace-making in Sri Lanka.
Anche questo evento che vede la presenza di Michael Renner si terrà il 26 settembre tra le 17 e le 18.30, ma presso la Libera Università di Bolzano.

www.innovationfestival.bz.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa