Francobollo Via Claudia Augusta

Francobollo Via Claudia Augusta

Francobollo Via Claudia Augusta

Il 2 maggio, presso l'Ufficio postale di Lagundo il francobollo della Via Claudia Augusta è stato consegnato ufficialmente al sindaco di Lagundo Ulrich Gamper.
Alla cerimonia hanno preso parte il vicesindaco Martin Geier, il consigliere comunale Cesare D’Eredità, che dell’uscita del francobollo è stato artefice e promotore, Ferdinand Unterkircher, direttore di Poste Italiane Alto Adige e il responsabile dell’ufficio postale di Lagundo Mauro Martinelli.

Si tratta certamente dell'evento più importante del Giubileo della Via Claudia Augusta che nel 2014 festeggia i suoi duemila anni di vita. La data coincide con i duemila anni dalla morte dell'imperatore Ottaviano Augusto che ne fu l'ideatore.

L'emissione del francobollo da parte di Poste Italiane è stata decisa dal Ministero per lo Sviluppo economico che l'ha inserito nella serie dedicata al “Patrimonio artistico e culturale italiano” assieme al Ponte di Tiberio di Rimini.

Il francobollo e il “folder” si possono acquistare in tutti gli uffici postali o tramite il sito www.poste.it
Alle Posta di Lagundo gli appassionati filatelici possono ottenere anche l'annullo speciale.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa