Espace La Stanza e la “Lunga notte dei Musei” Venerdì 27 novembre non stop dalle 17alle 23

Espace La Stanza e la “Lunga notte dei Musei” Venerdì 27 novembre non stop dalle 17alle 23


Non siamo un museo, ma siamo un luogo dove si fa e si incontra cultura. Per questa ragione Il Circolo Culturale La Stanza apre le porte del suo “Espace La Stanza” in via Orazio 34a anche durante la tradizionale “Lunga notte dei Musei di Bolzano”. Un’occasione per visitare gli spazi dell’Espace dove attualmente è ospitata la mostra delle opere finaliste della terza edizione del talent artistico per giovani under 35 “11.11.11.11 Espace Young”.
Un buon motivo per venire e vedere le opere dei giovani artisti e toccare con mano l’impegno volontaristico del Circolo Culturale La Stanza a favore della conoscenza e della valorizzazione della cultura. Un’attività che si è andata affermando e consolidando nel corso di 12 anni, che hanno consentito all’Espace La Stanza di diventare un autentico trampolino di lancio per giovani artisti locali che ora si stanno affermando anche a livello internazionale. I nomi di Stefano Favaretto, Armando Ponteggi, Elisa Grezzani nonché quelli di Cornelia Lochmann e Luca Bresadola vincitori delle due precedenti edizioni di “11.11.11.11 Espace Young” ne sono una conferma tangibile.
La terza edizione del talent organizzato dal Circolo La Stanza del presidente Pietro Marangoni, su un concetto di Laura Piovesan Schütz, ha visto quest’anno l’assegnazione del “Best Artwork” a due promesse dell’universo artistico e culturale locale: Lorenzo Casini e Sara Di Nasso. I lavori dei due giovani, un video sulle problematiche giovanili e un olio su tela che riprende un momento drammatico, sono stati considerati dalla giuria composta quest’anno da Fiorenzo Degasperi, Peppi Tischler e Pierina Rizzardi meritevoli della loro iscrizione nel già prestigioso albo d’oro della manifestazione.
Venerdì 27 novembre quindi Espace La Stanza tiene aperti i battenti dalle ore 17 fino alle ore 23. Un’occasione che consentirà ai visitatori di partecipare in prima persona alla votazione on line (www.espaceyoung.it) dell’opera, cui sabato 5 dicembre, verrà conferito il premio del pubblico, durante il remise des prix ufficiale della terza edizione di “11.11.11.11 Espace Young”.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa