ESPACE LA STANZA 2015

ESPACE LA STANZA 2015

PRESENTAZIONE  ATTIVITA’ e CALENDARIO MOSTRE 2015

PRESS CONFERENCE 29.01.2015 ORE 11 VIA ORAZIO 34 BOLZANO

 

12 gennaio – 31 gennaio 2015 : Nell’ambito del ciclo di approfondimenti culturali “Il mondo in una stanza” mostra della celebre artista irakena Iman Mahmoud. Opere della calligrafa araba sono esposte al The Britsh Museum di Londra.
29 gennaio: Conferenza stampa ufficiale presentazione attività 2015 del Circolo culturale La Stanza.
9 febbraio – 28 febbraio: Mostra dell’artista sudtirolese emergente Elisa Grezzani già “menzione speciale” alla prima edizione di “11.11.11.11 Espace Young”.
20 febbraio: Tavola rotonda “Tomorrow is now?” sul rapporto tra i giovani e il mercato dell’arte.
9 marzo – 28 marzo: Mostra di sculture e bozzetti della nota artista sudtirolese Sieglinde Tatz Borgogno e del giovane pittore Rainer Ploner.
14 aprile – 2 maggio: Mostra collettiva 2015 Fidapa TN – AA (arti figurative) a cura di Pierina Rizzardi.
11 maggio – 30 maggio: Mostra personale dell’artista contemporanea bolzanina Paola Bradamante.
6 giugno – 27 giugno: Mostra personale dell’artista altoatesina Sigrid Plattner.
14 settembre – 3 ottobre: Mostra personale del pittore Agostino Farina di Bolzano.
3 ottobre: Omaggio a Luis Trenker, architetto, regista, sceneggiatore, attore e alpinista.
12 ottobre – 31 ottobre: Mostra personale del giovane fotografo bolzanino Luca Bresadola autore del “best artwork” della seconda edizione di “11.11.11.11. Espace Young 2014”.
11 novembre – 5 dicembre: Terza edizione del talent artistico per giovani under 30 “11.11.11.11. Espace Young.
Tutti i vernissage il secondo lunedì di ogni mese alle ore 18 ad eccezione di “11.11.11.11 Espace Young” la cui inaugurazione sarà mercoledì 11 novembre alle ore 11 e 11’.

E inoltre:

• Ad aprile mostra fotografica “Claudius”, curata dal Circolo Culturale La Stanza in occasione del bimillennario della Via Claudia Augusta (dopo la prima all’Espace nel settembre 2014) verrà portata in tournée ed ospitata ad Ostiglia e ad Altino luoghi di partenza della celebre via romana che attraversava le Alpi.

• Ciclo di conferenze a cura del professor Adel Jabbar per il ciclo “Sguardi verso nuove pagine. L’italiano degli scrittori migranti” (secondo anno si svolgimento) nell’ambito del ciclo di iniziative de “Il mondo in una Stanza” a sostegno dell’integrazione e della conoscenza di realtà di confine. “Il mondo un una Stanza” è un fortunato format culturale che il Circolo La Stanza propone ormai da sei anni.

• Ad ottobre mostra fotografica “Omaggio a Luis Trenker” con immagini inedite di Francesca Witzmann in occasione del 25 esimo della scomparsa. Presentazione dell’opera di Luis Trenker architetto e proiezione del suo capolavoro “Figliol prodigo” del 1934 di cui oltre ad essere attore protagonisti e anche regista e sceneggiatore.

• Quinto anno affiancamento con la rete dei “Volontari per il patrimonio culturale” del Touring Club Italiano per garantire la regolare riapertura della Chiesetta di S. Giovanni in Villa a Bolzano “adottata” nel 2010 dal TCI e possibilità di valorizzazione della chiesetta di S. Martino di Kampill.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa