Conte a piedi sulla Via Claudia

Conte a piedi sulla Via Claudia

Alessandro Conte percorre a piedi la Via Claudia Augusta da Trento ad Ostiglia


Dal 26 al 30 aprile Alessandro Conte, food coach e trail runner di deserti e montagne percorre in solitaria il ramo padano della Via Claudia Augusta da Trento a Ostiglia. Partenza a Trento il 26 aprile dalla strada romana in pietra rossa, che percorreva l’antica Tridentum (SASS Spazio Archeologico Sotterraneo) e poi via, correndo attraverso la storia ….
Scoprire il fascino senza tempo della natura, riappropriarsi del proprio benessere psicofisico, rivalutando il valore della dieta mediterranea e cercandone le tracce a tavola lungo il percorso dell'antica strada romana Via Claudia Augusta, è quanto si propone Alessandro Conte.
Nel 2014 ha iniziato a riscoprire il piacere del camminare lungo le vie dell'Italia antica, anno in cui ha percorso il Cammino di S. Antonio e il Cammino di Assisi coprendo più di 600 km in 14 giorni.
L'obiettivo coronato da successo del 2015 è stato quello di percorrere a piedi la Via Claudia Augusta (ramo altinate) da Nauders in Austria, a pochi chilometri dal confine di Passo Resia, a Quarto d’Altino in provincia di Venezia, terminale sull’Adriatico dell’antica strada romana. Lo scopo della sua impresa è stato, come detto, di scoprire cosa mangiavano in viaggio gli antichi romani e il patrimonio naturale e culturale lungo il percorso.

La finalità del progetto è di creare un format in collaborazione con l’associazione Via Claudia Augusta Italia, che proponga un nuovo modo di vivere il cammino, unito al piacere del contatto con la natura e al buon cibo lungo tratti d'Italia autentici.

http://www.viaclaudiaaugusta2014.it/it/news/via-claudia-a-piedi-da-trento-ad-ostiglia


OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa