News & Projects

TOMMY HILFIGER EYEWEAR COLLECTION

TOMMY HILFIGER EYEWEAR COLLECTION

Tommy Hilfiger presenta a Bolzano la nuova collezione primavera estate 2014

TRUE TO THE BLUE sabato 5 luglio 2014 alle ore 10 all'Ottica Calderari in via Sernesi 12 a Bolzano

Dettagli   
Carolina Kostner e LILT

Carolina Kostner e LILT

Carolina Kostner Volontaria e Testimonial della Campagna Volontari della LILT

Martedì 3 giugno alle ore 16,30 nella Sede LILT di Bolzano in piazzetta Loew Cadonna 10

La LILT, Lega per la Lotta contro i Tumori di Bolzano e Merano, opera a Bolzano dal 1985.

Grazie alla serietà e qualità delle prestazioni, la LILT è riconosciuta dall’Assessorato alla Sanità, insieme alla Krebshilfe, come Associazione di riferimento Oncologico per la Provincia di Bolzano.

La LILT vuole rafforzare il proprio Gruppo di Volontariato, coinvolgendo soprattutto i giovani e ha deciso di farlo lanciando una campagna che vede una testimonial d'eccezione: Carolina Kostner.

Un'anima determinata nel raggiungimento di risultati sportivi, ma anche un’anima sensibile, pronta a dedicarsi al sociale, questa è Carolina Kostner, che nonostante i numerosi e fittissimi impegni sportivi, ha dato la sua disponibilità nei confronti della LILT. Il suo sorriso, la sua dolcezza e la sua forza interiore rappresentano la giusta combinazione per rincuorare i malati e per invogliare chiunque a seguire il suo esempio in un ambito di grande supporto alla comunità, diventando “Volontari della Lega per la Lotta contro i Tumori”.

Carolina Kostner ha vinto 3 medaglie di bronzo in questa stagione, ai Campionati Europei, alle Olimpiadi in Russia ed ai Campionati Mondiali di Pattinaggio artistico tenutisi recentemente in Giappone, ha conquistato negli anni scorsi 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo ai campionati Europei, ha vinto ai campionati mondiali una medaglia d’oro del 2012, 2 d’argento nel 2008 e nel 2013, 3 di bronzo nel 2005, nel 2011 e nel 2014, vincitrice di numerose altre competizioni nazionali ed internazionali fin dall’età di 15 anni, è stata, nelle competizioni di questi ultimi anni, 25 volte consecutive sul podio.

www.legatumoribolzano.com

Ufficio stampa: LPS Public Relations & Communication Bolzano

 

Dettagli   
Espace Young

Espace Young

THE NEW EDITION 2014

“11.11.11.11 Espace Young”
Mostra riservata ad artisti under 30

Dopo il successo registrato dalla prima edizione, hanno preso il via i preparativi per la seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young” con l'inaugurazione della McGallery Espace Young dove è stata esposta la prima opera acquistata da McDonald's Bolzano "The prince of recycling" di Lara Erdini. Ogni anno lo sponsor acquisirà un'opera tra quelle esposte a ESPACE YOUNG per inserirle nella galleria permanente che McDonald's Bolzano dedica ai giovani aritisti.

Gli spazi espositivi dell’Espace La Stanza di Bolzano saranno nuovamente a disposizione di giovani artisti under 30 nell’ambito di un progetto di sostegno a talenti emergenti cui viene offerta una chance per farsi conoscere da una più ampia ribalta di pubblico.

L’iniziativa intende rispondere in modo concreto ad uno dei cardini dell’attività del Circolo Culturale La Stanza e del suo impegno: ovvero scoprire e promuovere giovani talenti capaci di esprimersi nei campi della pittura, della scultura, della grafica, della computer grafica, delle installazioni e dei video.

L’inaugurazione della rassegna “Espace Young” sarà il giorno 11 del mese di novembre (11) alle ore 11 e 11 minuti presso l’Espace La Stanza di via Orazio 34a.

Ideazione e direzione del progetto a cura di Laura Piovesan Schütz.

Artisti premiati nel 2013

All’edizione ESPACE YOUNG 2013 hanno partecipato 35 giovani artisti.

I premi di merito della giuria sono stati assegnati a Cornelia Lochmann, cui è andato l’attestato di “Best artwork” e la possibilità di essere ospitata all’Espace La Stanza per una personale che si terrà alla vigilia della seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, e a Kilian Heindl considerato il migliore tra gli “under 20”.

A Luca Bresadola, cui era stata assegnata anche una “menzione speciale” da parte della giuria, è andata la targa di cristallo offerta del presidente Circolo Culturale La Stanza Pietro Marangoni per l’opera più innovativa: una natura morta fotografica di grande impatto e originalità.

Menzioni speciali sono state conferite anche a Petra Amalia Caldonazzi, Veronica Carli, Moustapha Dieng, Elisa Grezzani, Emanuela Laurenti oltre agli “under 20” Maria Bernardi, Manuel Nuozzi, Valeria Stuflesser, Diego Tartarotti e Andreas Zagler.

McDonald’s Bolzano, main sponsor dello scouting artistico “11.11.11.11 Espace Young”, ha acquistato la scultura “The prince of ricycling” di Lara Erdini, un lavoro creativo realizzato con materiali di recupero che verrà esposto in modo permanente nella McGallery di McDonald’s. Ogni anno lo sponsor acquisterà una delle opere partecipanti a “11.11.11.11 Espace Young”.

Il premio del pubblico è stato assegnato alla giovanissima artista Viviana Fanolla.

Alla mostra erano presenti anche i seguenti artisti: Sara Alberti, Angela Alfano, Christian Balzamà, Victoria Borzaga, Valentina Brognoli, Peter Burchia, Maximilian Careri, Mattia Cognola, Lara Erdini, Viviana Fanolla, Franziska Gabl, Elena Kostner, Jenny Kupsch, Michele Matejka, Edoardo Moruzzi, Irene Sabine Rainer, Erik Ritzel, Daniel Rizzi, Bakary Sarr, Davide Uria, Riccardo Vantini, Felix Vinatzer.

Le opere dei 35 artisiti sono state valutate da una giuria di esperti: il professor Paul Thuile, la fotografa Elisabeth Hölzl, la scultore Peter Senoner e Laura Piovesan Schütz, esperta di comunicazione e curatrice dell’evento.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dalla Ripartizione Cultura in lingua italiana della Provincia di Bolzano.

Circolo culturale La Stanza, Via Orazio 34a, 39100 Bolzano
www.lastanza.info - info@lastanza.info

Ideazione e direzione del progetto: Laura Piovesan Schütz - LPS Public Relations & Communication, Info LPS - Via Orazio 34, 39100 Bolzano tel 0471 979711

 

Dettagli   
Sigaretta? No, grazie!

Sigaretta? No, grazie!

Giornata mondiale contro il fumo di sigaretta

La Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano ha organizzato anche per l’anno scolastico in corso la Campagna contro il fumo nelle classi 5 delle scuole elementari e medie di lingua italiana, tedesca e ladina della Provincia di Bolzano.
La Campagna è promossa con il patrocinio delle Sovrintendenze Scolastiche, in collaborazione con l’assessorato alla Sanità e al Servizio Sociale della Provincia di Bolzano, l’Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano e l’equipe del Servizio Pneumologico dell’ASL di Bolzano.
L’uso del tabacco è la principale causa prevedibile di morte. E la Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano, nei suoi 30 anni di attività, ha sempre focalizzato il suo impegno nella lotta al tabagismo – soprattutto in ambito scolastico – con campagne per sensibilizzare i giovani ai danni causati dal fumo di tabacco e orientarli a stili di vita virtuosi.
La Campagna 2013-2014, dallo slogan “Sigaretta? No, grazie!” , ha offerto ai docenti di 49 classi, con circa 1000 studenti, l’opportunità di approfondire fondamentali tematiche interdisciplinari – fisiologia dell’apparato respiratorio, danni provocati dal fumo, riflessioni su stili di vita – con la collaborazione di esperti e sussidi didattici dedicati.

Dettagli   
 Mostra

Mostra "Stoffe"

DIEGO DELLA MEA "Stoffe" 

fino a 24.05.2014 Espace La Stanza Via Orazio 34a Bolzano 

www.lastanza.info

Dettagli   
VENETIEN ZUM VERLIEBEN

VENETIEN ZUM VERLIEBEN

TERME ABANO MONTEGROTTO

“Veneto, 80 giorni per conoscerlo. Una vita intera per amarlo”
Per tre mesi la RegioneVeneto sarà presente con un suo store a Berlino per offrire un’occasione di approfondimento della regione italiana più amata dai turisti, ricca di storia, cultura, arte, eventi ed enogastronomia di eccellenza.

BERLIN TEMPORARY SHOP 12-24 Mai 2014

Le Terme di Abano e Montegrotto si presentano con il programma “Rinascere alle Terme”

Martedì 13 maggio, ore 18.30-20.00
Inaugurazione Terme Abano Montegrotto al Temporary Shop

Due eleganti dame del XIV secolo daranno il benvenuto agli ospiti in nome di Francesco Petrarca e delle Terme. Presentazione delle Terme Abano Montegrotto e del loro territorio dalle mille sfaccettature. Aperitivo con i preziosi vini dei Colli Euganei.

Lunedì 19 maggio, ore 10.00-20.00 Uhr
Evento ufficiale in collaborazione con la Regione Veneto
Presentazione dei percorsi cicloturistici di montagna, per imparare a conoscere in bici il patrimonio naturalistico ed enogastronomico regionale.
Thermae & Sport - Presentazione “Nordic Walking & Easy Bike – Fit sein mit Spass“.
Presentazione: “La produzione artigianale del gelato, un piacere insuperabile.”

Martedì 20 maggio ore 18.00
Teatro La Fenice – Evento ufficiale in collaborazione con la Regione Veneto
Fortunato Ortombina, direttore artistico della Fondazione Teatro La Fenice illustra 12 brani celebri dalle opere liriche più famose.
Ad accogliere gli ospiti l’Assessore al Turismo della Regione Veneto Marino Finozzi, la Presidente del Consorzio Terme Euganee Angela Stoppato e i rappresentanti dell’Ambasciata Italiana e dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.
Presentazione del pacchetto speciale „Rinascere alle Terme“ con spettacolo alla Fenice incluso.
Aperitivo con i preziosi vini dei Colli Euganei e stuzzichini.

Mercoledì 21 maggio ore 18.30
Incontro con i medici: il fango di qualità certificato delle Terme Euganee
Serata informativa sulla fangobalneoterapia e l’unicità delle cure termali per medici e fisioterapisti.
Presenti il Presidente del Centro Studi Termali Emiliano Baretella e la dott.ssa Christine Enthammer.
Presentazione del marchio del brevetto del Fango di qualità del Bacino Termale Euganeo.
In collaborazione con il Centro Studi Termali “Pietro d’Abano“.

BERLIN TEMPORARY SHOP
TORSTRASSE 59
10119 BERLIN


Dettagli   
Francobollo Via Claudia Augusta

Francobollo Via Claudia Augusta

LAGUNDO (BZ)

Il 2 maggio, presso l'Ufficio postale di Lagundo il francobollo della Via Claudia Augusta è stato consegnato ufficialmente al sindaco di Lagundo Ulrich Gamper.
Alla cerimonia hanno preso parte il vicesindaco Martin Geier, il consigliere comunale Cesare D’Eredità, che dell’uscita del francobollo è stato artefice e promotore, Ferdinand Unterkircher, direttore di Poste Italiane Alto Adige e il responsabile dell’ufficio postale di Lagundo Mauro Martinelli. Informazioni

Dettagli   
Stoytelling in Alto Adige

Stoytelling in Alto Adige

SMG ha presentato nella conferenza stampa, il nuovo progetto di comunicazione per rendere l'Alto Adige la meta turistica più desiderata d'Europa.
Il nuovo concetto è stato ideato su esperienze di vita reale, perché solo chi vive in questo luogo può coglierne realmente le potenzialità e l'attrattività.
L'obiettivo di questa campagna è quello di suscitare emozioni attraverso testi e filmati a forte impatto emotivo attraverso canali multimediali che consentano l'interazione sul web.

Concetto di comunicazione SMG

Dettagli   
2000 ANNI VIA CLAUDIA AUGUSTA

2000 ANNI VIA CLAUDIA AUGUSTA

CONFERENZA STAMPA

LAGUNDO CAPITALE 2014 DELL'ANTICA STRADA ROMANA

L’ampio programma verrà illustrato ai giornalisti nel corso della conferenza stampa indetta per il 12 marzo alle ore 12 presso la Brauerei Forst di Lagundo.

Per maggiori informazioni sull'antica Via Claudia Augusta potete consultare il sito bilingue www.viaclaudiaaugusta2014.it

Dettagli   
EXPOGAMES

EXPOGAMES

Expogames, la fiera dedicata al gioco e al giocare
14 - 15 - 16 Febbraio 2014 Fiera di Bolzano

Il gioco attiva l'immaginazione e stimola memoria e concentrazione.
Una superficie di 10.000 m² per giocare, conoscere e mettere in gioco sé stessi, sempre all’insegna del divertimento. Si può giocare da soli, in due, in gruppo. In ogni caso sarà un’esperienza avvincente.

 

 

Dettagli   
Mostra fotografica

Mostra fotografica "Colpo d'occhio“

by Stefano Favaretto. Espace La Stanza, Bolzano

Vernissage Lunedì 03.02.2014, alle ore 18.00

Dettagli   
Presentazione libro

Presentazione libro

"LE OPZIONI RILETTE - DIE MITGELESENEN BRIEFE"

Associazione Culturale La Fabbrica del Tempo

Martedì 11.02.2014 ore 20.30
Damensalon, Parkhotel Laurin
Bolzano

Dettagli   
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa