15˚ PREMIO ROTARY Trentino-Alto Adige

15˚ PREMIO ROTARY Trentino-Alto Adige

15° Premio Rotary Trentino-Alto Adige/Südtirol cerimonia di consegna della donazione alla Cooperativa “IL PONTE”

Palazzo Malfatti-Scherer, Ala (TN) Sabato 17.09.2016 ore 13.00

Video consegna donazione

28.05.2016 Castel Tirolo Sala dei Cavalieri

premio rotary preis 2016-web.pdf 

E’ stato consegnato a Robert Scherer, un grande artista che ha fatto della nostra regione la propria casa, il Premio che i Rotary Club del Trentino-Alto Adige assegnano ogni due anni a personaggi che rappresentano una eccellenza del nostro territorio.

Il Premio Rotary, che è stato conferito nel corso di una cerimonia ufficiale a Castel Tirolo, è infatti un premio alla carriera e ad un impegno professionale che caratterizza l'attività di personalità del mondo della scienza, della cultura e dell'imprenditoria della nostra regione.

Il premio di 15.000 euro che è stato consegnato a Robert Scherer è stato devoluto dall’artista in accordo con i Rotary Club del Trentino-Alto Adige e come previsto dal regolamento Rotary: all’associazione San Vincenzo De Paoli Alto Adige, al Fondo di solidarietà rurale dell'Alto Adige e alla Cooperativa Il Ponte ad Ala / Rovereto.

Dopo il saluto del presidente del Rotary Club di Merano Tiziano Rosani, dell'assistente del Governatore del Distretto 2060 Rotary International Roberto Codroico e del sindaco del Comune di Tirolo Erich Ratschiller, è intervenuto Giovanni Modena, Coordinatore del Comitato Promotore del Premio, che ha ripercorso la storia del Premio iniziata nel 1996. Il premiato è stato presentato dal giornalista sudtirolese Rudi Gamper.

Molto toccante l’intervista fatta al maestro Robert Scherer, condotta da Roberto Codroico.

La cerimonia si è conclusa con la visita alle opere di Robert Scherer allestite nella Sala dei Cavalieri e alla mostra di antiche vedute del Tirolo "La fine del bel mondo" dalla collezione di Arnaldo Loner. Grazie alla visita guidata organizzata dalla vicedirettrice Paula Mair gli ospiti hanno potuto ammirare le bellezze di Castel Tirolo.

Nel corso dell’evento è stato distribuito il volumetto dedicato al 15° Premio Rotary alle autorità e ai più di 150 partecipanti alla cerimonia.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa