News & Projects

Hackathon al TIS

Hackathon al TIS

Hackathon al TIS
Un concorso di 24 ore sugli open data all'Innovation Festival Bolzano


In occasione dell’Innovation Festival dal 25 al 26 settembre al TIS si svolgerà un cosiddetto “Hackathon”.
Designer, giornalisti, sviluppatori - giovani e meno giovani, ma tutti creativi - potranno partecipare ad un concorso per sviluppare idee e prototipi che utilizzano i cosiddetti “open data” messi a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Cosa esattamente ne verrà fuori non lo può ancora dire nessuno. Sembrano cose da matti? E lo sono forse, ma bisogna sapere che anche il governo statunitense organizza gli “hackathon”: il loro vantaggio è che si riesce a sviluppare prototipi di idee creative nel corso di una notte. I vincitori verranno presentati all’Academy Cassa di Risparmio il 27 settembre nell’ambito dell’evento Open Data - Oro digitale, organizzato dal TIS innovation park in collaborazione con Stati Generali dell’Innovazione e supportato dal progetto OpenGISData.eu finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://hackathon.opengisdata.eu.

Dettagli   
L’IMS all’Innovation Festival

L’IMS all’Innovation Festival

L’IMS all’Innovation Festival
Il “KiKu.International Mountain Summit” porta a Bolzano una mostra fotografica

Le montagne sono il soggetto di entrambi i Festival e quindi non poteva mancare una collaborazione tra i due eventi.

L’Innovation Festival Bolzano-Bozen orientato all’economia coopera con il festival delle avventure e delle esperienze “KiKu.International Mountain Summit” a Bressanone. Nell’ambito dell’Innovation Festival si potrà ammirare la mostra fotografica “The Mountaineers”. L’Innovation Festival supporta l’organizzazione di una relazione del rinomato filosofo David Precht che interverrà il 22 ottobre all’IMS.

Dettagli   
Mostra ALLEZ SENEGAL

Mostra ALLEZ SENEGAL

VERNISSAGE -19.08. 2013 ore 18

Espace La Stanza Bolzano, Via Orazio 34a

Sarà presente l’artista Moustapha Dieng.

La mostra resterà aperta fino al 7 settembre. Dal lunedì al venerdì: 17,30 – 19,30, sabato 10 - 12

www.lastanza.info Ufficio stampa: LPS Public Relations Bolzano

 

Dettagli   
Innovation Festival Bolzano Bozen

Innovation Festival Bolzano Bozen

T-shirt del Festival by RE-BELLO

La start-up nel TIS reinterpreta la volpe del Festival in “stile-Matrix”.

Si avvicina la data di inizio dell’Innovation Festival Bolzano Bozen, che aprirà I suoi battenti il prossimo 26 settembre.
La novità di questa settimana è la T-shirt ufficiale del Festiva, disegnata dal marchio ecologico altoatesino RE-BELLO, una start-up del Tis che ha saputo trasformare in capi di moda le t-shirt in bambù ed eucalipto. Ed ecco che la volpe, mascotte del Festival, apparirà reinterpretata in “stile-Matrix” dall’omonimo film dei fratelli Wachowski.
L’originale maglietta verrà venduta in occasione del Festival a Bolzano e a Merano. Dalla vendita di ogni maglietta 4 euro verranno devoluti al Fondo di solidarietà rurale che aiuta famiglie altoatesine contadine e non, che si trovano in uno stato di necessità.

www.innovationfestival.bz.it

Dettagli   
InnFestival: Dembo e Renner

InnFestival: Dembo e Renner

INNOVATION FESTIVAL BOLZANO BOZEN, 26-28 settembre 2013
Ron Dembo (Zerofootprint) e Michael Renner (World Watch Institute): l’impatto dell’uomo sull’ambiente e lo stato di salute del nostro pianeta.

Dettagli   
Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo - Appiano

Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo - Appiano

Riuscitissima ieri sera la tavolata enogastronomica con 334 partecipanti nell’ambito delle settimane enoculturali di San Paolo – Appiano...

Dettagli   
„Erbe aromatiche dal vigneto“

„Erbe aromatiche dal vigneto“

Venerdì, 2 agosto ore 19.30

Con l’esperto Heinrich Abraham sotto le volte della cantina del ristorante Paulser Hof...

Dettagli   

"Piccolo seminario sul vino“

Venerdì, 2 agosto ore 15.30

Il viticoltore Christian Gschnell vi illustrerà il cammino che porta dalla vite al vino.

Dettagli   
Espace Summer Festival

Espace Summer Festival

All'Espace La Stanza la cultura non va mai in ferie!

Nel pieno dell'estate - giovedì 18 agosto alle ore 18 - all'Espace La Stanza di via Orazio 34a a Bolzano, si terrà la prima edizione dell’ "Espace Summer Festival". Un'occasione per incontrare artisti, persone di cultura, amici della Stanza e ammirare una ventina di opere tra le tante che in questi anni sono state presenti presso le sale espositive del Circolo Culturale La Stanza, ascoltando musica e bevendo un soft drink in compagnia.

Verrà anche presentata in anteprima la nuova edizione (la quarta) di "11.11.11.11 Espace Young" riservata ai giovani artisti under 35.

All’ “Espace Summer Festival” verrà inaugurata la mostra che presenta una collettiva degli "Amici" dell'Espace e alcune opere dei giovani talenti che si sono distinti in occasione delle tre passate edizioni di "11.11.11.11 Espace Young".

La rassegna resterà aperta fino al 10 settembre.

In questa edizione saranno in mostra le opere di: Paola Bradamante, Giuliano Brancaleoni, Patrizia Calovini (Ancona), Guido Della Mea, Silvana Ippolito, Roberto Montagnini, Rita Notdurfter, Heidrun Oberegger, Sigrid Plattner, Ricardo Ponce (Cuba), Pierina Rizzardi, Sieglinde Tatz Borgogno, Peppi Tischler, Carla Tolomeo (Milano), Francesca Witzmann. Nella sezione dedicata ai giovani under 35 opere di: Luca Bresadola, Cico, Moustafà Dieng (Senegal), Lara Erdini, Elisa Grezzani, Jenny Kupsch (Germania) e Cornelia Lochmann.

Vi aspettiamo!!!

https://www.facebook.com/espace.lastanza?fref=ts

 

Dettagli   
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa