11.11.11.11 ESPACE YOUNG

11.11.11.11 ESPACE YOUNG

11.11.11.11 ESPACE YOUNG

Un inatteso successo il talent artistico per giovani under 30

E’ della giovanissima Viviana Fanolla l’opera più votata dal pubblico.
A Luca Bresadola l’attestato per l’opera più innovativa e a Lara Erdini il premio acquisto del main sponsor McDonald’s Bolzano
A Cornelia Lochmann e Kilian Heindl (under 20) la palma di
“Best artwork” da parte della giuria

BOLZANO. Così come l’inaugurazione di “11.11.11.11 ESPACE YOUNG” 2013 era stata caratterizzata dal conferimento degli attestati di merito della giuria internazionale che aveva valutato le opere dei 35 giovani under 30 che hanno partecipato alla prima edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, la cerimonia di chiusura ha visto l’assegnazione dei altri ambiti tre riconoscimenti.
La targa di cristallo del premio del pubblico, assegnato in base alle preferenze di voto di 451 visitatori della mostra allestita presso l’Espace La Stanza di via Orazio 34, è andata alla giovanissima artista bolzanina Viviana Fanolla (Vola quando vuoi) che in un serrato testa a testa con 61 voti di preferenza l’ha spuntata su Riccardo Vantini (Let the body speak) che ha raggiunto i 59 voti e Moustapha Dieng (Vita di tutti i giorni nel mio paese) che ha realizzato 55 voti. Nella classifica dei voti del pubblico seguono nella top ten Luca Bresadola (32), Davide Uria (28), Cornelia Lochmann (27) e poi Emanuela Laurenti, Elisa Grezzani, Elena Kostner e Lara Erdini.
A Luca Bresadola, cui era già stata assegnata anche una “menzione speciale” da parte della giuria, è andata la targa di cristallo offerta del presidente Circolo Culturale La Stanza Pietro Marangoni per l’opera più innovativa: una natura morta fotografica di grande impatto e originalità con il teschio di Michey Mouse.
McDonald’s Bolzano, main sponsor dello scouting artistico “11.11.11.11 Espace Young”, ha acquistato la scultura “Il principe delle immondizie” di Lara Erdini, un lavoro creativo realizzato con materiali di recupero che verrà esposto in modo permanente nello spazio della playland di McDonald’s. A premiarla è stata Laura Piovesan Schutz ideatrice della manifestazione che si ripeterà anche il prossimo anno.
“Sono veramente soddisfatta dei risultati di questa prima edizione di 11.11.11.11 Espace Young, - ha dichiarato Laura Piovesan Schütz - e soprattutto che McDonald’s Bolzano anno dopo anno contribuisca con l’acquisto di un’opera a creare una galleria fruibile dal vasto pubblico che potrà apprezzare giovani talenti emergenti.”
I premi di merito della giuria erano stati assegnati a Cornelia Lochmann, cui era andat6 l’attestato di “Best artwork” e la possibilità di poter esporre gratuitamente l’anno prossimo presso l’Espace La Stanza nel corso di una personale che si terrà alla vigilia della seconda edizione di “11.11.11.11 Espace Young”, e a Kilian Heindl considerato il migliore tra gli “under 20”.
Le menzioni speciali erano andate anche a Petra Amalia Caldonazzi, Elisa Grezzani, Moustapha Dieng, Emanuela Laurenti, Veronica Carli e Luca Bresadola oltre agli “under 20” Maria Bernardi, Manuel Nuozzi, Valeria Stuflesser, Diego Tartarotti e Andreas Zagler.

Art curator: Laura Piovesan Schütz. Organizzazione evento espositivo: agenzia LPS

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa